nicecleancompany azienda di pulizie basilicata

Le regole per una casa pulita quando ci sono i bambini

Igiene e sicurezza sono due fra gli elementi più fondamentali all’interno di un’abitazione, specialmente quando ci sono i bambini

E allora come fare a tenere la casa pulita con un neonato?

Avere dei bambini in casa spesso comporta combattere ogni giorno contro caos e disordine. È necessario dunque insegnare a loro fin da subito l’importanza di mettere in ordine e mantenere puliti i propri giocattoli.

Non è necessario pulire la casa ogni giorno da cima a fondo con un disinfettante, ma sicuramente bisogna prestare una particolare attenzione quotidiana alle superfici che hanno più probabilità di ospitare germi e batteri. Concentratevi sulle aree molto in contatto con gli alimenti e il corpo, come bagni, banconi della cucina, tavoli, stoviglie, posate e bicchieri.

  1. Se puoi ingaggia una ditta di pulizie :-).
    Ci sono diversi modelli: quelli che aspirano solamente, quelli che aspirano e danno lo straccio e quelli che funzionano con i panni antistatici.
  2. Pulisci una stanza alla volta invece che tutta la casa.
  3. Cerca di mantenere l’ordine. Se c’è ordine, rassettare è più facile e veloce.
  4. Pulire i giocattoli. I bambini amano mettere le cose in bocca, e i giocattoli sono spesso gli oggetti più vicini e a portata di mano (e di bocca). Assicuratevi di detergerli regolarmente con un buon disinfettante: quelli di plastica si possono pulire con un sapone e risciacquate accuratamente, mentre i giochi di peluche si possono lavare in lavatrice.
  1. Se tuo figlio sta comodo puoi fare i mestieri di casa tenendolo nel marsupio.
  2. Portati avanti con i lavori mentre il bimbo dorme.
  3. Pulisci casa mentre qualcuno ti bada al bambino
  4. Tienilo con te nella stanza che stai pulendo.
  5. Sfrutta il weekend per fare i mestieri che ti richiedono più tempo e energia.

Altre idee utili: Scatole per una stanza pulita e funzionale

Quando si hanno dei bambini in casa un’altra mossa intelligente potrebbe essere quella di dividere lo spazio casalingo in maniera ragionata e funzionale.  Procuratevi delle scatole al fine di facilitare i bimbi a riporre correttamente i loro diversi giocattoli.

In effetti le scatole per il riordino sono un’idea carina e originale per avere tutto sotto controllo e allestire un ambiente più ordinato. 

Hai bisogno di aiuto?