Pulizia delle tende veneziane

Pulire le Tende alla Veneziana

 

Col passare del tempo, le tende sono la parte della casa o dell’ufficio solitamente che raccolgono la maggior quantità di polvere, polline, nicotina e altri agenti contaminanti, che rendono sporco e opaco l’aspetto della stessa e formano uno strato di sporcizia non indifferente che va poi ad inficiare anche sullo stesso stato di salute di chi vive la stanza dove esse sono state installate.

Molto spesso infatti trascuriamo la pulizia delle tende, quelle veneziane in particolar modo perchè risultano per chi non è esperto in pulizie come noi di Nice Clean Company, molto difficili da pulire e quindi da effettuare la manutenzione con regolarità, perchè essendo tanto rigide ma al contempo fragili il rischio di romperle o di inficiarne il regolare utilizzo potrebbe non valerne la candela.

 

Ed è qui che infatti entriamo in gioco noi di Nice Clean che con il nostro team esperto, con anni di esperienza nel settore, operiamo con prodotti di altissima qualità e con grande performabilità ed efficienza, riuscendo a pulire il tutto nel minor tempo possibile, e assicurando soprattutto di non inquinare chimicamente l’aria e quindi la qualità e la vivibilità dello spazio di lavoro o domestico dove si opera. La polvere infatti può accumularsi molto rapidamente sulle tende veneziane poiché il design a doghe camuffa molto la sporcizia. Può sembrare un compito dispendioso e noioso, ma spolverare regolarmente una tenda veneziana ci farà risparmiare molto più tempo e fatica.

Per eliminare la polvere in eccesso dalla superficie, dal punto di vista domestico è sufficiente utilizzare un panno o un piumino. Assicuriamoci di pulire le doghe una per una ovviamente per essere sicuri di eliminare quanta più polvere possibile. Ci sono anche detergenti appositi che rallentano il deposito della polvere.

 

Pulizia delle tende veneziane

In alternativa se si vuole provare a pulirle profondamente, una volta rimosse del tutto dal loro raccordo ponendo ovviamente attenzione a non romperle e a non compromettere alcun funzionamento andiamo a riempire a vasca da bagno con acqua calda, assicurandoci che le tende siano completamente imbevute e aggiungiamo una soluzione detergente. Anche il detersivo sarà perfetto per questo scopo ovviamente, e dopodichè lasciamo le doghe in ammollo da un minimo di mezz’ora ad un massimo di tre ore, a seconda di quanto sono sporche ovviamente, vedendo e valutando noi stessi ad occhio nudo quanto necessitano. Alla fine del trattamento basterà risciacquare con acqua fredda, usando il soffione fino a quando il sapone non si è completamente rimosso.

Pulizia delle tende veneziane

Bisogna assicurarsi ovviamente che le doghe siano poi completamente asciutte prima di rimetterle in posizione, in modo che non sviluppino muffa.

 

Pulizia degli uffici: i nostri suggerimenti

Hai bisogno di aiuto?