Noi di Nice & Clean abbiamo a cuore la pulizia e la sanificazione di tutti gli ambienti, da quelli domestici fino a quelli lavorativi.
I benefici nel tenere infatti l’ambiente in cui si vive e soprattutto quello in cui si lavora in ordine e soprattutto pulito è di fondamentale importanza anche perchè la pulizia e l’ordine di un ambiente lavorativo come può essere un ufficio riflette anche lo stato di salute di cui gode l’azienda e la società.
Degli studi infatti hanno dimostrato come lavorare in un ambiente “sterile”, pulito, ordinato e sanificato migliori la produttività di coloro che ci lavorano beneficiando della pulizia e dell’ordine, dal momento che l’ordine che ci circonda è uno specchio dell’ordine che poi andiamo a rinvestire nel lavoro che andiamo a compiere tutti i giorni.
L’ordine, la pulizia e quindi anche la sanificazione influenzano positivamente in un circolo virtuoso tutto l’ambiente che pervadono aiutando il benessere psicofisico di colo che ci abitano e ci lavorano. Non a caso il vecchio detto latino di Giovenale recita “Mens Sana in Corpore Sano” per esprimere la profonda interconnessione presente tra uno stato mentale positivo e pulito e quindi efficiente e performante per il lavoro rispetto ad un ambiente pulito, ordinato, sanificato e che trasmetta quindi nitidezza e chiarezza.
Per non parlare poi dell’importanza dell’apparenza sia in ambito domestico che lavorativo, poiché è necessario ricordare come la prima impressione è tutto in ambienti lavorativi formali e dare una cattiva prima impressione potrebbe inficiare, per fare un esempio, un’intera trattativa che magari veniva portata avanti da mesi, e che aspettava solo l’ultimo incontro con firma per poter realizzare. Proprio perché un ambiente sporco e non curato è il corrispettivo di un abito o un completo sporco e palesemente trasandato e non curato.