Disinfettare pulsanti e interruttori della luce

Ecco una guida pratica dedicata alla pulizia in base al materiale: plastica, vetro, legno o metallo.

Sul mercato sono presenti molti prodotti disinfettanti per la pulizia e la disinfezione di pulsanti e interruttori della luce.

La pulizia degli interruttori della luce rientra tra quelle operazioni che tendiamo a trascurare di più. Ma quando lo sporco tende ad accumularsi in superficie, anche gli ambienti, seppur puliti, assumono subito un aspetto più trasandato.

Inoltre, non bisogna dimenticare che i pulsanti sono sempre a diretto contatto con la nostra pelle e che vengono continuamente toccati.

Ciò significa che sotto una superficie apparentemente pulita. in realtà si possono trovare intere colonie di germi che possono compromettere la nostra salute.

Ecco perché la loro pulizia non andrebbe mai sottovalutata!!

Con questi rimedi facili ed efficaci torneranno puliti e brillanti come nuovi.

Come Pulire Interruttori in Plastica

La plastica è uno dei materiali più semplici da pulire. Risulta essere necessario procurarsi un panno in microfibra, che non lasci residui di tessuto, e un sapone di Marsiglia oppure un detergente classico, impiegato per il lavaggio delle superfici e reperibile in tutti i negozi specializzati in prodotti per la casa.

Come Pulire Interruttori in Legno

Esistono alcuni interruttori, spesso non molto recenti, realizzati in legno, un materiale che offre uno stile particolare al design della propria abitazione. Per pulire il legno nel migliore dei modi, è bene evitare che questo si opacizzi, cosa che succede particolarmente con il passare del tempo, e tenda a schiarirsi in modo progressivo.

Per queste ragioni bisogna utilizzare un olio specifico per legno, quindi procurarsi il panno in microfibra, inumidirlo con il prodotto, e procedere passandolo delicatamente lungo la superficie.

Come Pulire gli Interruttori in Metallo

Gli interruttori in metallo non necessitano di particolare attenzione, in quanto sono quelli in cui lo sporco è raramente visibile. Per pulirli si può impiegare la medesima procedura adottata per il lavaggio degli interruttori in plastica, utilizzando quindi un panno in microfibra e un detergente o del sapone di Marsiglia.

Con la nostra breve guida speriamo di averti offerto uno strumento utile in più per agire in tempo nella pulizia dei tuoi interruttori di casa e poterlo fare alla perfezione.

Hai bisogno di pulizie industriali in Basilicata? Scegli un’impresa di pulizie con esperienza

Niceclean Company è un’azienda che si occupa di pulizie per aziende e uffici a Lauria, in basilicata e nella zona del Lagonegrese che offre un servizio completo e professionale.

Hai bisogno di aiuto?