Cosa significa igienizzare?

Cosa significa igienizzare?

Cosa significa igienizzare?

Cosa vuol dire igienizzare?  Beh volendo dare una risposta semplice e istantanea potremmo dire ed affermare che l’igienizzazione è una via di mezzo tra una pulizia normale, che riguarda la rimozione nuda e cruda dello sporco e della polvere, e la disinfezione finalizzata a rimuovere tutti gli agenti patogeni.

 

Possiamo dire che quindi l’igienizzazione è quell’atto che sta a metà rispetto a quando passiamo l’aspirapolvere a casa per togliere tutti i residui organici come molliche, polvere, o quant’altro, e quando passiamo poi avere fatto una mano di aspirapolvere anche lo straccio o il mocio per disinfettare per bene il pavimento e andare a togliere e pulire disinfettando tutte le parti dai microbi.

 

Cosa significa igienizzare?

Sicuramente noi di Niceclean siamo specializzati in tutte le parti, in maniera professionale, lavorando da anni in questo campo sia nel pubblico che nel privato e utilizzando poi sempre i migliori prodotti sul mercato, e soprattutto avvalendoci di professionisti che godono di un’esperienza e un’affidabilità senza alcun paragone.

Con la pulizia rimuoviamo lo sporco visibile, mentre con la disinfezione agiamo su ciò che non si vede, quindi virus e batteri.

 

Cosa significa igienizzare?

 

Quindi possiamo dire che l’atto di igienizzare vuol dire pulire propriamente a fondo, tramite l’impiego di detergenti dal potere disinfettante. Quindi non soffermandosi allo sporco cosi detto superficiale e visibile, ma andando a togliere quello sporco più “pericoloso” che riguarda proprio i virus e i batteri.

 

E si vedere quando un pavimento è stato solo pulito, o spolverato, e invece quando è stato igienizzato, proprio perchè quando un pavimento viene solo pulito e tolto dai suoi residui, in realtà si risporcherà con una velocità impressionante, diverso invece è il caso di un pavimento che è stato igienizzato e che quindi ci impiegherà molto di più prima che lo sporco attecchisca e sia di nuovo visibile anche ad occhio nudo.

In alcuni casi nello specifico infatti è necessaria la sanificazione degli ambienti come nelle scuole, ospedali, RSA, bar e ristoranti, mentre in molti altri è sufficiente una corretta igienizzazione, tramite l’impiego di prodotti disinfettanti.

In casa infatti non è necessario sanificare, in casa è sufficiente svolgere regolarmente le pulizie.

 

La sanificazione è un’attività professionale, che non può essere realizzata e demandata in modo “domestico”, ma va affidata a imprese specializzate che dispongono degli strumenti necessari come Niceclean.

 

 

Pulizia degli uffici: i nostri suggerimenti

 

Hai bisogno di aiuto?